Home » > Notizie Flash

Salerno: “Pangea – lo spirito dei continenti”, conferenza stampa

Inserito da on 8 settembre 2020 – 15:28No Comment

Sabato 19 Settembre 2020 ore 21:00 all’ Arena del Mare. Da un’idea di Alessio Coppola, “Pangea – Lo spirito dei continenti” è uno spettacolo interculturale di musica,danze e canti dei 5 Continenti (Europa,Africa,America,Oceania e Asia) che mette in relazione usi,costumi e tradizioni di varie etnie.

L’evento mira a sensibilizzare lo spettatore sui concetti di ‘’Uguaglianza’’ e ‘’Diversità’’ intesi come valori fondamentali per la crescita personale e comunitaria; da qui il titolo ‘’Pangea’’, ovvero ‘’una sola Terra, un unico Popolo’’.

I Continenti sono professionalmente rappresentati grazie alla collaborazione di varie realtà artistiche e culturali della scena nazionale e internazionale: gli Utungo Tabasamu, Ballando per le Strade, il coro Calicanto formato da voci giovanili e voci bianche e Kodama Shinkyo dell’associazione Kami no Kan – Centro per le arti Tradizionali e gruppo specializzato in arti giapponesi. La conferenza stampa di presentazione si terrà Venerdì 11 Settembre 2020 alle ore 10:30

presso il locale ‘’Dandy Caffè Letterario’’ sito in Via Lungomare Guglielmo Marconi, 97-. Interverranno: il sindaco Vincenzo Napoli, Antonia Willburger (assessore alla Cultura del comune di Salerno), Alessio Coppola (direzione artistica), Silvana Noschese (direttrice del coro Calicanto), Simona Totaro ( Ballando per le Strade-Salerno), Chiara Granato (Utungo Tabasamu). Ingresso con Biglietto.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.