Ho lottato, e molto …è già qualcosa l'essersi cimentati …ho fatto il possibile … aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita .( Giordano Bruno)

 Giuseppe Lembo
Giordano Bruno, un grande esempio di UMANITÀ!
Testimonianza di umanità che, va molto oltre l’umano, diventando l’eterno dei saggi valori dell’umanità di insieme.
L’esempio  di una grande VITA DEL PENSIERO che va oltre l’appuntamento umano con la Morte, destinazione finale globale di tutti, senza appello ed ispirata al solo principio universale dell’uguale trattamento per tutti gli umani, così come nella “LIVELLA” di TOTÒ, DEL “TUTTI UGUALI DI FRONTE ALLA MORTE”.
GIORDANO BRUNO con il suo saggio esempio di saggia Morte che, va molto al di là della VITA violentata, maltrattata e negata da un’UMANITÀ DISUMANA, ovunque e sempre più protagonista di triste DISUMANITÀ, oltre ad aver guadagnato l’eterno ed un BENE infinito da parte dei tanti che gli vogliono un grande bene dell’Anima, per la feroce e triste DISUMANITÀ SUBITA, è per sempre, il simbolo eterno di Uomo saggio che ha preferito la “MORTE ANIMOSA”, AD UN’IMBELLE VITA”.
Grazie GIORDANO BRUNO! Grazie per la tua saggia e forte UMANITÀ che ti ha permesso di preferire la “Morte animosa”, ad una “Vita imbelle”.
GIORDANO BRUNO esempio-testimonianza, simbolo del grande, unico ed inconfondibile valore dell’ESSERE IN DIVENIRE, sempre più in lotta contro la DISUMANITÀ, oggi punta di un iceberg,con la vetta sempre più alta del disumano avere/apparire, espressione e simbolo di una vita umana sempre più imbelle.
L’UMANITÀ DISUMANA ha potuto bruciare la sua carne, annullando la sua vita terrena, ma niente ha potuto fare per annullare, cancellandone per sempre, il valore eterno della sua vita dal saggio valore eterno ed universale che nessuno e niente potrà mai cancellare.