Umanità in cammino, libri da leggere

Giuseppe Lembo
Lo stile di Vita di chi ha e spreca, produce un grave e devastante impatto sulla vita quotidiana delle persone del Sud del Mondo, sempre più spesso costrette a morire di fame, un male crescente tristemente contro l’UOMO ed il Futuro del Mondo.
Un triste nemico del Futuro del Mondo è il ”clima ammalato”. Purtroppo e sempre più, si sta distruggendo il CLIMA, facendo tristemente crescere le povertà del Mondo.
La saggezza del Mondo è una grande risorsa per il Futuro del Mondo. Percorsi di SAGGEZZA UMANA, assolutamente necessari al Futuro del Mondo ci vengono da CAROLA RACKETE nel suo Libro “IL MONDO CHE VOGLIAMO”, che siamo al tempo ormai scaduto.
Siamo l’ultima generazione che può attenuare le conseguenze della catastrofe ecologica .
Siamo al Futuro sempre più negato. E’ assolutamente necessario, per non morire. E’ assolutamente necessario, per non negarsi al Futuro che ha bisogno di saggia UMANITÀ per garantire il Futuro, sempre più a rischio, anche a quelli che verranno.
Il primo saggio impegno, per questo saggio fine, è quello di evitare la catastrofe ecologica.
Come ci ricordano le pagine del Libro della RACKETE, siamo a tempo scaduto. E’ necessario agire saggiamente, riducendo il più possibile l’ingiustizia ed il mancato rispetto dei DIRITTI UMANI, una grave piaga che rende tristemente disumana, l’UMANITÀ del nostro tempo, sempre più senz’Anima e dal Futuro Negato.