Nocera Inferiore: ritiro Piano Costruzione Acer per edilizia residenziale a Montevescovado

Il sindaco Manlio Torquato prende atto con soddisfazione del ritiro da parte di Acer del Piano di Costruzione per gli interventi di Edilizia Residenziale Pubblica programmati in località Montevescovado.
Il Settore Territorio e Ambiente, nella persona del Rup ,Geom. Orefice, ha rilasciato il Permesso a Costruire in data 31 agosto con prot. n° 43577 al funzionario incaricato dal Dipartimento ACER di Salerno. Il suddetto permesso prevede il completamento dei lavori di costruzione di tre fabbricati con relative opere di sistemazione delle aree esterne nell’ ambito del programma straordinario di edilizia agevolata convenzionata, in località Montevescovado.  Nel permesso si precisa che il termine per l’ inizio dei lavori non può essere superiore ad un anno dal rilascio del titolo mentre quello di ultimazione, entro il quale l’ opera deve essere completata, non può superare i tre anni dall’ inizio dei lavori.
L’ amministrazione Torquato, in questi anni ha seguito con vivo interesse la vicenda, sollecitando quando necessario, l’ agenzia incaricata a provvedere con l’ avanzamento delle pratiche amministrative per assicurare ai cittadini di Montevescovado quanto prima, il diritto a vivere in strutture decorose ed in un ambiente urbano a misura di cittadino.