Cava de’ Tirreni: alla scoperta della “Ristoceutica” di Vincenzo Lionetti, presentazione libro

Il prossimo sabato 5 settembre. con inizio alle ore 18,30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà la presentazione del libro: Ristoceutica, di Vincenzo Lionetti, edito da Mondadori.

L’evento co-organizzato dal Comune di Cava de’ Tirreni e dalla testata giornalistica “Ulisse online”, in collaborazione la Farmacia Penza Viola di Cava de’ Tirreni, vedrà la presenza dell’autore, il prof. Vincenzo Lionetti, medico-chirurgo e docente di Anestesia e Rianimazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che avrà come interlocutori la prof.ssa Nunzia Armenante, nutrizionista, e il dottor Vito Bentivenga, giornalista.
La presentazione sarà introdotta, dopo il saluto del Sindaco Vincenzo Servalli,  dal vice Sindaco e Assessore alla Cultura e alla Tutela della Salute, Armando Lamberti.
“Una interessante iniziativa di Ulisse online che abbiamo condiviso come amministrazione – afferma il Sindaco Servalli – Conoscere come curarsi mangiando con gusto, credo sia il desiderio di ognuno sarà certamente molto utile scoprire quali sono gli alimenti e come cucinarli per far star bene il cuore o per combattere l’invecchiamento”.
A moderare gli interventi il giornalista Pasquale Petrillo, direttore responsabile di “Ulisse online”.