Eboli: altri 2 positivi a Covid-19, 16 numero complessivo,10 attualmente residenti in Città

È di questo pomeriggio l’aggiornamento dati relativo all’esito dei risultati dei tamponi a campione effettuati presso una azienda agricola di Eboli.

24 sono i dipendenti i cui tamponi hanno avuto esito positivo di cui: 8 residenti a Eboli e 16 residenti nei Comuni limitrofi.

Dei lavoratori ebolitani 6 erano già positivi e in quarantena obbligatoria e 2 nuovi casi si sono registrati oggi. Questi ultimi sono stati informati e posti in quarantena obbligatoria.

Allo stato attuale, dunque, il quadro ebolitano è il seguente:

5 persone sono ricoverate in struttura ospedaliera fuori Città (collegate al primo nucleo familiare di ritorno da un viaggio all’estero);

1 persona trasferita volontariamente presso altra sede per ottemperare all’isolamento fiduciario (collegato al gruppo di ritorno da un viaggio in Sardegna);

8 persone positive sono in isolamento fiduciario (collegate al ceppo dell’azienda agricola);

Ricapitolando i positivi ebolitani sono 14:
8 residenti attualmente in Città e 6 trasferiti in strutture fuori comune.

Prosegue senza sosta la grande azione sinergica sviluppata tra l’Asl Salerno- Dipartimento di Prevenzione Collettiva -USCA e l’Amministrazione comunale con il Centro Operativo Comunale e tutte le funzioni attive Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Servizi Sociali.

LE RACCOMANDAZIONI.

Indossare la mascherina facciale di protezione tutte le volte che non si può garantire il distanziamento sociale, sia all’aperto sia nei luoghi chiusi; evitare gli assembramenti.

Se provenienti da un periodo effettuato nelle altre regioni italiane, anche se non si presentano sintomi, si raccomanda di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante;

se provenienti dall’Estero e se comunque si presentano sintomi sospetti di infezioni da Covid-19 si raccomanda di segnalarsi presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test sierologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC emergenzacovid19@comune.eboli.sa.it