Salerno: Regionali, Lega, tour di Matteo Salvini “Lotta all’illegalità lievita consensi nel Paese”

Rita Occidente Lupo

“Fatti e non chiacchiere! Proposte concrete per i territori, a partire dall’istituzione di un fondo straordinario di sostegno al mancato reddito alle imprese del comparto, all’introduzione d’incentivi per la promozione di viaggi in Campania.”

Alcune delle proposte che la Lega porta avanti in questa movimentata campagna elettorale, che vede il Centrodestra in fase di recupero. Così il leader leghista, alla platea dei candidati e simpatizzanti in rigorosa mascherina, alla presentazione degli sfidanti il blocco di liste di CentroSinistra, a sostegno del Presidente uscente, ricandidato Vincenzo De Luca. All’incontro non è mancato il candidato Presidente del Centrodestra, Stefano Caldoro, che ha rimarcato come la presenza salviniana in Campania, frequente ed incisiva.

“Nella nostra Regione la Sanità eccellente, penalizzata dalla politica a riguardo, scadente. Tante bugie in questi giorni, portate avanti da De Luca, che ha costruito in questi mesi animati dalla pandemia, un’immagine dittatoriale a tratti, impositiva, ingenerando paura per il Covid-19, in maniera eccessiva. Le nostre priorità, la messa in sicurezza dei territori e degli abitanti, partendo dall’urgenza dei tamponi, sempre troppo pochi ed in ritardo sui bisogni e le richieste. Questa campagna elettorale farà comprendere ai cittadini le cose come stanno realmente, l’impegno precedente che ha messo in  essere tante opere sotto la mia Presidenza, delle quali oggi De Luca millanta meriti.”

“E che invece mostrano quanto debba essere portato a compimento degnamente- ha stigmatizzato Salvini- a partire dal territorio e dall’ambiente da risanare, senza incedere in sterili retoriche e ricordare soltanto la Terra dei Fuochi. Anche la Scuola, che sta per aprir battenti, va attentamente esaminata nella sua messa in sicurezza per il personale educante e gli allievi. Altro che plexiglas, banchi con rotelle ed altre assurdità della Ministra Azzolina! Dobbiam pensare concretamente al reperimento di locali degl’istituti parificati, ad evitar sovraffollamento e non ipotecare un altro lockdown. Girando in questi giorni, noto un palpabile interesse verso le nostre idee ed i nostri progetti. Il Partito in ascesa ci acclara sempre più come vincitori!

Nonostante le continue denunce che mi piovono addosso quotidianamente, per il coraggio d’affrontare a viso aperto certe realtà, continuo ad andare avanti per il bene del Paese e della Campania.”