Salerno: arrestato stalker per aggressione compagno della vittima

Gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile del reato di atti persecutori.

In particolare gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso della normale attività di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, alle ore 18.30  circa, sono intervenuti  in Via Dalmazia per  segnalazione di aggressione.

La richiesta d’intervento era stata fatta da una donna vittima di atti persecutori da parte di un conoscente che, negli ultimi giorni, aveva spinto la signora a presentare denuncia per quanto subito negli ultimi mesi.

Gli agenti della Sezione Volanti, immediatamente intervenuti,  hanno individuato sia la vittima, che era in compagnia di un uomo che presentava evidenti segni per l’aggressione subita, sia l’autore  di tale violenza, che veniva bloccato mentre cercava di allontanarsi.

La donna ha raccontato agli agenti quanto subìto: ella poco prima, mentre si trovava con il suo amico  aveva notato la presenza del suo persecutore che le proferiva frasi intimidatorie per poi avvicinarsi minacciosamente. Alla vista di ciò, il compagno, per preservare l’incolumità della donna, si frapponeva tra i due e veniva aggredito violentemente con calci e pugni.

L’aggressore veniva fermato e condotto presso gli Uffici della Sezione Volanti dove, dopo essere stato compiutamente identificato per D.A.S. di anni 53 con precedenti specifici, veniva  dichiarato in stato di arresto per il reato di atti persecutori.

Dopo le formalità di rito veniva associato alla Casa Circondariale di Fuorni in attesa della convalida dell’arresto.