Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Nocera Inferiore: adeguamento negli edifici scolastici e acquisto materiale per nuovo anno

Inserito da on 7 agosto 2020 – 03:48No Comment

Nel Programma Triennale di interventi sull’ edilizia scolastica, l’ amministrazione Torquato ha messo in cantiere lavori per un totale di 300 mila euro.

I progetti iniziali di intervento sui plessi di competenza comunale, hanno subito una variazione in corso d’ opera dettata dalle Linee Guida Nazionali per far fronte all’ attuale emergenza sanitaria.
I fondi nazionali hanno immesso nelle casse comunali 230 mila euro. La somma è stata egualmente divisa tra il Settore LL.PP, incaricato dei lavori di edilizia ed il Settore Istruzione Pubblica a cui fanno capo l’ acquisto degli arredi. Prima di procedere alla definizione degli interventi specifici, gli Assessori delegati, hanno ritenuto opportuno ascoltare le istanze delle Dirigenti Scolastiche. Da qui, la definizione di un piano strategico dei lavori che garantirà la riqualificazione degli edifici scolastici.
<<Esso per quanto riguarda i Lavori Pubblici – ha chiarito l’ assessore Ugolino – prevede per il plesso  Marconi in Via Vico, interventi di messa in sicurezza in seguito alle verifiche di vulnerabilità sismica. Sarà invece dotata dell’ impianto di riscaldamento, la Scuola Marrazzo di Via Iodice. I restanti interventi riguarderanno, così come richiesto dalle Dirigenti, lavori di adeguamento per la trasformazione delle palestre in aule scolastiche>>. Nello specifico, dal Settore Istruzione Pubblica sono stati acquistati per un totale di 115 mila euro, circa 2000 banchi monoposto, sedie, armadietti, cattedre e pareti divisorie.<<Il materiale commissionato – ha rassicurato l’ assessore Fortino – sarà disponibile per l’inizio delle lezioni, essendo il comune di Nocera Inferiore tra i primi ad aver concluso gli adempimenti>>.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.