Campania: Ospedali Covid-19, inchiesta s’ allarga, perquisizioni all’IZSM di Portici, on. Vuolo “Momento della verità su gestione emergenza sanitaria ”

Nell’ambito di uno dei filoni dell’indagine con la quale la Procura di Napoli sta facendo accertamenti riguardo eventuali responsabilità (amministrative o penali) sulla gestione degli appalti per la gestione dell’emergenza innescata dalla pandemia i carabinieri hanno perquisito l’istituto zooprofilattico (Izsm) di Portici che figura tra le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l’esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus. Anche in questo caso i pm contestano il reato di turbativa d’asta. I militari hanno eseguito perquisizioni anche negli uffici di un centro polidiagnostico strumentale privato di Casalnuovo, al quale l’Istituto zooprofilattico ha fatto riferimento per le analisi dei tamponi.

“Si allarga a macchia d’olio l’inchiesta che vede coinvolte le strutture a cui è stata delegata dalla Regione Campania l’esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus – commenta Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega -. Troppe ombre sulla gestione sanitaria campana. Stiamo parlando della salute dei cittadini e chi doveva vigilare ha girato lo sguardo altrove. Non è più tempo degli show di De Luca applaudito a comando mentre promette fiumi di denaro. E’ tempo di verità sulla gestione dell’emergenza sanitaria in Campania, che ad oggi, secondo quanto stanno ricostruendo gli inquirenti, è ben lontana dal quadro idilliaco che De Luca racconta nei suoi monologhi del venerdì”