Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: inaugurazione Stazione veterinaria Nonno Emilio

Inserito da on 4 agosto 2020 – 03:00No Comment

Si aggiunge un altro tassello al mosaico Rete Solidale Network Campania, grazie al lavoro del suo presidente, Antonello Di Cerbo. Ieri è stata inaugurata la stazione veterinaria presso la fattoria “Nonno Emilio”, nata nel 1998 a Pontecagnano Faiano (SA) e centro d’eccellenza per percorsi socioeducativi e riabilitativi.  Un punto qualificato per il mondo dell’equitazione, realizzato dal Terzo Settore e guidato professionalmente dal medico veterinario, Eugenio Crudele.

Ci siamo resi conto negli anni – afferma Antonello Di Cerbo – che in una condizione di trauma è sempre difficile curare un cavallo. Da qui la collaborazione con il dottore Crudele, specialista della locomozione, e insieme abbiamo realizzato questa stazione veterinaria con box specifici per la diagnostica, cura e riabilitazione. Inoltre, vi è un mezzo dedicato al trasporto cavalli che farà da ambulanza per il pronto intervento e trasporto degli animali. Un grazie va anche a tutti i rappresentanti dei centri ippici che hanno partecipato all’evento inaugurale – aggiunge Di Cerbo – a dimostrazione che la sinergia, la rete, “l’auto-aiuto” e tanta professionalità, rappresentano la ricetta per fare un buon lavoro”.

Dunque, un progetto che prende vita e messo a disposizione di altri centri della provincia di Salerno.

La fattoria didattica “Nonno Emilio” è sempre in continua crescita ed evoluzione. A settembre, infatti, inizieranno i lavori del nuovo campo gara salto ostacoli con tribuna e ristoro.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.