Salerno: PFormGroup, Orientamento a lavoro e formazione, evento digitale

Le opportunità di formazione e di inserimento nel mondo lavorativo per i giovani in Campania si evolvono e si aggiornano con nuove iniziative e progetti nati dalla collaborazione tra istituzioni ed enti di formazione e APL.
A tal proposito, PFormGroup ha deciso di organizzare l’evento digitale “Nuovi modelli di orientamento al lavoro e alla formazione. L’impegno sociale di PFormLab”, in programma domani 28 luglio, a partire dalle ore 11, in diretta streaming sui canali social. Moderato dal giornalista Giuseppe Alviggi e introdotto dal CEO di PFormGroup Alfonso Esposito, l’iniziativa vedrà la partecipazione del Presidente di Confesercenti Cava de’ Tirreni Aldo Trezza, del Presidente di Servizi Associati Cava de’Tirreni Maria Vitale, della Dirigente Scolastica IIS Della Corte-Vanvitelli e ISS Filangieri di Cava de’Tirreni Franca Masi, del Presidente dell’Associazione “L’Abbraccio” Matteo Marzano, e del consigliere del CNCT Edoardo Gisolfi. Si parlerà di progetti formativi a favore dei giovani, di alternanza scuola lavoro oltre che di opportunità concrete di inserimento lavorativo.
Nel corso dell’appuntamento, saranno ufficializzate le attività di PFormLab, l’area di PFormGroup destinata all’ideazione e realizzazione di progetti a favore della collettività, attività di orientamento al lavoro e alla formazione, attività di contrasto alla dispersione scolastica, eventi culturali e di divulgazione, attivazione di laboratori e metodologie innovative in ambito formativo. Inoltre, si parlerà di iniziative in grado di far dialogare gli studenti con il mondo del lavoro come l’hackathon digitale da sviluppare in collaborazione con gli istituti scolastici e le aziende del territorio.
Commentando l’evento digitale, il CEO di PformGroup Alfonso Esposito ci tiene a dire che – “questo appuntamento rappresenterà un’importante occasione per presentare ufficialmente PFormLab, che è la divisione a vocazione sociale di PForm. Parleremo di percorsi di progettualità attivati con il mondo della scuola, dell’associazionismo – in particolare con il referente dell’Abbraccio Matteo Marzano – progetti che incidono fortemente sul tessuto sociale e diventano elementi di rilancio del territorio e delle sue risorse”.