Home » > Notizie Flash

Polla: Codacons, rischio chiusura reparti ospedale Luigi Curto, conferenza stampa

Inserito da on 27 luglio 2020 – 17:54No Comment

A leggere un articolo apparso online sulla situazione dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, la pletora dei papabili alla candidatura (ormai già in pectore per alcuni) nelle prossime competizioni elettorali avrebbe dovuto affollarsi a chiedere conto circa il rischio di chiusura di alcuni reparti del principale nosocomio del luogo. L’articolo in questione ha come titolo “L’ospedale di Polla in affanno: a rischio diversi reparti e servizi”, è stato pubblicato sulla testata online Giornale del Cilento il 25-07-2020 ed è a firma di Pasquale Sorrentino. A distanza di due giorni, non sembra abbia ottenuto nessun effetto il monito lanciato dall’attento giornalista.

In sintesi, allora:

1)     Rischio chiusura per Fisiopatologia (“Il primo agosto potrebbe addirittura già essere il giorno della chiusura”).

2)     Rischio chiusura per Neurologia (“… la chiusura pare possa essere il destino più concreto che si possa realizzare).

3)     Situazione del Centro Trasfusionale di Polla.

a dirla tutta Centro trasfusionale non lo è da tempo, da quando è diventato – per decisione dell’Asl Salerno – centro raccolta, succursale di Battipaglia. L’allora dirigente, il dottore Carmine Oricchio, riuscì a resistere al declassamento, tuttavia di fronte al trasferimento richiesto da quest’ultimo e accordato, la situazione è andata in calando, anche per meno medici presenti. Per questo motivo uno dei due macchinari utilizzati per la plasmaferesi (ma di fatto inutilizzati da tempo per mancanza di specializzazioni – come scritto sui cartelli affissi sugli stessi macchinari) potrebbe presto tornare proprio all’ospedale di Battipaglia, come richiesto dal nosocomio.

Per queste ragioni viene indetta una Conferenza Stampa online su Google Meet, alla quale tutti i cittadini potranno assistere, con un limite massimo di 100 partecipanti, secondo il seguente calendario:

Sabato 1 agosto 2020, ore 9.00

Conferenza Stampa Codacons Vallo di Diano

Link al quale connettersi: meet.google.com/nbn-bxrw-gjc

TITOLO:

RISCHIO DI CHIUSURA DI ALCUNI REPARTI PRESSO L’OSPEDALE “LUIGI CURTO” DI POLLA

Prof. Roberto De Luca

Responsabile sede Codacons del Vallo di Diano

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.