Nocera Inferiore: Amministrazione comunale, plauso a prof. Montinaro per riconoscimento testo su dieta eumediterranea

Congratulazioni dell’ Amministrazione  comunale  al Prof.  Carlo Montinaro e all’ Ass. Medica M. L. Bianchini  per aver ottenuto la ribalta nazionale con  il testo ” La dieta Eumediterranea conosci te stesso”

L’ Amministrazione comunale nella persona del sindaco Manlio Torquato e del Dottor Vincenzo Stile, presidente della Commissione Sanità del Comune di Nocera Inferiore, si congratula  con il Prof. Carlo Montinaro, Presidente dell’ Ass. Medica M. L. Bianchini e Primario Emerito presso il reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Sarno.

Il professore  ha ottenuto a Roma, un prestigioso riconoscimento per la redazione nella redazione del testo La dieta Eumediterranea conosci te stesso VII edizione anno 2019- 2020 che ha per titolo “il mito di Apollo illumina il terzo millennio”  prodotto dall’ Ass. Medica M. L. Bianchini. Infatti, nei giorni scorsi, il Professore Montinaro ha incontrato a Roma presso l’Ospedale Pediatrico  “Bambin Gesù”, il Prof. Alberto Villani, Presidente della Società Italiana di Pediatria e lo ha omaggiato del testo.

Il Prof. Villani ha deciso di  presentarlo  a livello nazionale in quanto ha considerato il lavoro svolto  dall’ Ass. Medica M. L. Bianchini, un esempio di coordinamento tra il ruolo del mondo sanitario e della scuola, intendendo premiare in questo modo la fattiva collaborazione tra medici, pediatri, studenti e docenti  delle scuole del territorio. L’Amministrazione ha apprezzato particolarmente questo modo di lavorare del Prof. Montinaro e di tutta l’ Ass. Medica M. L. Bianchini.

Gli studenti in queste esperienze, infatti, sono diventati i veri protagonisti dei contenuti del testo, in quanto hanno realizzato a seconda degli indirizzi del proprio istituto,lavori su tematiche pluridisciplinari che vanno dalla moda all’ arte, alla scultura, pittura, musica e a riflessioni sulle nostre  radici classiche e alle tradizioni popolari.