Baronissi: ContrariaMente-Centro d’ascolto San Francesco d’Assisi, solidarietà senza ferie!

Il Centro d’Ascolto San Francesco d’Assisi, congiuntamente all’Associazione ContrariaMente Baronissi, ha portato avanti, anche nel mese di luglio, la propria attività di volontariato nei riguardi dei suoi assistiti.

Dopo aver provveduto al carico di generi alimentari presso il Banco alimentare Campania onlus, i volontari si sono impegnati nella realizzazione dei pacchi e nella loro distribuzione. Nei mesi precedenti, in piena emergenza Covid-19, tutti i pacchi venivano recapitati a domicilio; nel mese di luglio, invece, la consegna è stata effettuata presso la sede del Centro d’Ascolto San Francesco d’Assisi. In tale occasione i volontari hanno avuto modo di ritrovare con i loro assistiti lo stesso rapporto di prima, basato su una vicinanza morale ancor prima che fisica. Tuttavia, per coloro che hanno manifestato difficoltà a raggiungere la sede dell’Associazione, i ragazzi si sono impegnati ad effettuare la consegna dei pacchi direttamente presso il domicilio degli assistiti.

Sono state scrupolosamente osservate tutte le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19: dalla sanificazione e disinfestazione della sede al corretto uso dei dispositivi di sicurezza durante la realizzazione e distribuzione dei pacchi.

Il presidente dell’Associazione, Tony Siniscalco, dichiara:

<< Nonostante le tante restrizioni è stato bello rincontrarci con gli sguardi e sentirci un po’ più “vicini” con i corpi oltre che con la mente. I volontari, rispettando sempre le dovute distanze, hanno cercato di garantire un supporto morale per chi ne avesse avuto bisogno. È d’obbligo ringraziare il Banco alimentare per lo straordinario lavoro che compie per l’intera Regione, nonché tutti i volontari delle nostre associazioni, che ogni giorno, si impegnano per aiutare i concittadini di Baronissi .>>