Home » • Salerno

Salerno: conclusa all’Arena del Mare Salerno Danza d’aMare

Inserito da on 20 luglio 2020 – 06:18No Comment

Si è conclusa ieri, domenica 19 luglio la XII edizione dell’evento coreutico di SALERNO DANZA d’aMare. La kermesse ha preso il via lo scorso 12 luglio presso il Centro Sociale di Salerno, dove danzatori e allievi provenienti da tutta Italia hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un’intera settimana dedicata alla danza con stage, laboratori coreografici, workshop e audizioni, tenuti da maestri di chiara fama internazionale, televisiva e teatrale.

Le intense giornate di danza si sono concluse sul Palco dell’Arena del Mare di Salerno con il galà finale “SALERNO DANZA d’aMare”, che ha visto gli allievi esibirsi nelle coreografie preparate con i maestri di fama internazionale: Andreè de La Roche, Marisa Ragazzo, Kristina Grigorova eFrancesca Di Maio.

‹‹Ci sono stati dei partecipanti che mi hanno colpita per diverse qualità – ha dichiarato la nota coreografa Marisa Ragazzo - la più importante per me è l’istino alla scena, perché la comunicazione emotiva è una base essenziale. Eventi come Salerno danza d’ aMare sono essenziali per la vita di un danzatore, poiché lavorare a contato con altri ragazzi accresce l’esperienza personale e insegna ai ragazzi il senso del collettivo. È il modo migliore per apprendere velocemente i differenti linguaggi della danza. Infine, credo che eventi artistici siano importanti per la vita sociale di un territorio››.

Molto soddisfatta della preparazione dei concorrenti anche la danzatrice Kristina Grigorova che ha dichiarato: ‹‹Lavorare con i ragazzi in questo periodo è stato ancora più bello e speciale, questo periodo di lockdown è stato molto doloroso per tutti noi››.

SALERNO DANZA d’aMare si conferma essere un grande appuntamento estivo con la danza, un luogo di incontro confronto e crescita per giovani danzatori, insegnanti, coreografi ed appassionati, con una vasta programmazione che abbraccia tutti gli stili di danza: Classica, Contemporanea, Moderna, Hip Hop, Fusion, Jazz Funk e altro ancora.

Grandi maestri della danza, si sono susseguiti durante la settimana, ricordiamo:

ALEXANDER STEPKINE, LUDMILL CAKALLI, TATIANA SULEJMANI, ANNA RITA LARGHI,  OLIVIERO BIFULCO, LITTLE PHIL, ALESSIA LANDI, ANGELO EGARESE, ANDRE DE LA ROCHE, KRISTINA GRIGOROVA, FRANCESCA DI MAIO, MARISA RAGAZZO.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.