Salerno: Confindustria, incontro Gruppo Sanità- Direttore Generale Asl, Mario Iervolino

Questa mattina il Presidente Ottavio Coriglioni e il Consiglio Direttivo del Gruppo Sanità di Confindustria Salerno hanno incontrato il Direttore Generale dell’ASL Unica Salerno, Mario Iervolino.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle aziende delle varie componenti del mondo della sanità accreditata (cliniche, laboratori, radiologia, riabilitazione, fisioterapia, specialistica ambulatoriale), hanno discusso con il dr. Iervolino i problemi affrontati e quelli ancora attuali derivanti dalla emergenza Covid19, con la necessità di mantenere un monitoraggio costante del fenomeno, per evitare una possibile recrudescenza della pandemia nei mesi a venire. Le imprese hanno quindi ribadito di poter giocare un ruolo di piena collaborazione nel controllo e nella gestione del fenomeno Coronavirus a Salerno e in Campania.

Si è altresì avviato un confronto, in un’ottica di anticipazione e superamento dei problemi, su eventuali percorsi di omogeneizzazione nei rapporti tra le strutture dei singoli comparti e i diversi Distretti Sanitari con cui si interfacciano.

Con l’occasione, in virtù delle positive esperienze già realizzate, è stata evidenziata l’opportunità di rinforzare l’attività di screening oncologico.