Cilento da salvare e da vivere!

Giuseppe Lembo

E’ in una crisi senza precedenti di umana disumanità che, oltre a fare male al suo sofferto presente, fa un male da morire al futuro, sempre più negato.

Continua la triste storia del Cilento. Gravemente ammalato di uomo dismesso sui territori ed errante per il mondo, alla ricerca di un mondo nuovo.

Il Cilento è un’importante terra si umanità e di risorse della terra che servono all’uomo per garantirsi salute ed umanità, già oggi patrimonio del mondo, purtroppo tristemente indifferente ai più.

Povero Cilento, sedotto ed abbandonato! Povero Cilento, tristemente mediocrizzata e privo di creatività e di progettualità per il futuro dal protagonismo partecipato e di insieme!

Svegliati Cilento! Sei una terra umanamente e dal ”pensiero universale” che non si può negare al futuro in quanto, saggia risorsa di futuro. Saggia risorsa di umanità futura!

Il Cilento, con la centralità di universalità del pensiero dell’ESSERE IN DIVENIRE e dei suoi valori di un’universalità che appartiene al mondo, non può essere maltrattato più oltre, circondato da tanta disumana indifferenza, facendo un male da morire all’uomo ed al territorio, nel tempo presente e futuro.

Il Cilento – Terra Velina, ha la sua prima grande risorsa nel pensiero/valore dell’ESSERE IN DIVENIRE. Un pensieroso/valore che serve all’umanità, forte dei valori delle sue lontane radici identitarie, per combattere e vincere contro l’umanità disumana dell’avere/apparire che, facendo un male da morire all’uomo ed alla sua umanità, pensa che sia saggio e giusto negarsi al futuro, facendosi travolgere da un devastante mondo dell’apparire, impegnato a cancellare l’ESSERE. Così non deve assolutamente essere!

Il Cilento, Terra Velina dell’ESSERE, deve difendere e promuovere i suoi valori di umanità universale, partendo dalla sua terra, per difenderli nel mondo, arricchendoli della nostra saggia umanità parmenidea dell’ESSERE, per salvare il mondo dalla piaga dell’apparire. Promuovendo agli occhi del mondo, il Cilento parmenideo dell’ESSERE, per un’umanità dal sapore oltre che, antropologicamente universale, anche dal punto di vista salutistico, territoriale/ambientale e per il fascino antico, fatto di saperi, sapori e di Terra del Mito.

Cilento, svegliati! Che saggia umanità cilentana, l’organizzazione partecipata e saggiamente di insieme, di una tre giorni del CILENTO, TERRA DELL’ESSERE, DEL MITO E DEL CIBO/SALUTE, NEL MONDO VELINO DI PARMENIDE”.

Una saggia occasione di “LABORATORIO DI UMANITÀ”, per incominciare a sognare insieme, partendo dai sogni, le nuove vie del mondo, saggiamente lastricate di umanità dell’ESSERE, una grande risorsa per combattere e vincere il triste mondo dell’avere/apparire, costruendo percorsi universali di un NUOVO UMANESIMO, con al centro l’uomo ed il suo capitale umano, il PRIMO ORO DEL MONDO.