Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: al via Forum Impresa, format di CreaSud

Inserito da on 6 luglio 2020 – 03:00No Comment

Parte il 7 luglio alle ore 18.30 Forum Impresa, il format di CreaSud, magazine della Fondazione Picentia. Dedicato agli imprenditori e all’economia locale, il Format è ideato e realizzato in partnership con Confindustria Salerno.

Attraverso degli incontri virtuali sui canali ufficiali della Fondazione, Forum Impresa intende coinvolgere il mondo imprenditoriale ed ascoltare dalla sua viva voce le problematiche affrontate quotidianamente, ma anche le storie delle tante eccellenze che rappresentano il fiore all’occhiello dell’economia locale.

A confrontarsi sulla piattaforma digitale, nel corso della prima puntata, saranno Giuseppe Bisogno, presidente della Fondazione Picentia; Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno; Pasquale Sessa, vicepresidente nazionale di Confindustria Giovani; Antonello Sada, vicepresidente di Confindustria Salerno.  A condurre l’incontro virtuale sarà Alessandro Mazzaro, direttore di CreaSud.

Le interviste rappresentano l’occasione per approfondire le criticità legate alla complessa fase che sta attraversando il Paese e per discutere delle questioni e le sfide più importanti che si presenteranno di qui ai prossimi anni.

A lavorare al format per quel che riguarda i contenuti, un gruppo di lavoro costituito da giovani appassionati e competenti, che interverranno nelle prossime puntate partecipando attivamente al dibattito.

«Forum Impresa - spiega il presidente Giuseppe Bisogno - rappresenta un’occasione di confronto e di riflessione per il mondo imprenditoriale. Attraverso tali incontri si vuole rendere le imprese le vere protagoniste del dibattito pubblico e puntare l’attenzione sulla centralità del mondo produttivo. L’obiettivo primario della Fondazione Picentia è, infatti, la costruzione di un futuro che doni ampi orizzonti anche a chi voglia restare».

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.