Regione Campania: Trasporti, vicePresidente Russo “Pendolari a piedi, stop a palleggio di responsabilità”

“Davanti ad uno sforzo immane degli operatori del turismo, che stanno cercando in tutti i modi di risollevare le sorti di una stagione pesantemente compromessa dalla pandemia, appare scandaloso il comportamento di chi deve gestire i trasporti campani e, ancor di più, il palleggio di responsabilità che ne deriva”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania ed esponente di Forza Italia.
“Il blackout dei trasporti di questo primo week end di luglio, tra i treni della Cumana e i bus Ctp, rappresenta una pagina indegna per la governance regionale. Eav e Città Metropolitana battano un colpo”, prosegue.
“Non è possibile non pagare in tempo i lavoratori avendo la consapevolezza che ciò può determinare seri disservizi nel pieno della stagione estiva. I lavoratori Ctp meritano rispetto”, rincara Russo.
“Peggio ancora la situazione delle malattie e delle ferie in Eav, è il refrain di ogni estate ma questa volta si tratta di una partita a domino, se cadono i trasporti cade anche quel poco di economia legata al turismo locale. Occorre intervenire ora”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale.