Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: Campo estivo, al via iscrizioni

Inserito da on 3 luglio 2020 – 03:00No Comment

Un campo estivo diurno per minori di età compresa fra i 6 ed i 14 anni nelle settimane fra il 13 luglio e il 7 agosto 2020 (sabato e domenica esclusi).

La proposta arriva dal Comune di Pontecagnano Faiano e si apre a tutti i residenti che intendano partecipare ad un’iniziativa di grande valore dal punto di vista dell’educazione, dell’inclusione, dell’aggregazione e del divertimento.

Dopo mesi di isolamento, i cittadini possono tornare a vivere i luoghi e le persone del territorio mediante incontri, giochi ed esperienze prettamente studiate per bambini e ragazzi.

Le attività si svolgeranno fra le 8:30 e le 16:30 ed includeranno trasporto, pasti ed accesso al parco acquatico. Altre giornate si terranno negli spazi della scuola di Via Dante, facente parte dell’I.C. Pontecagnano S. Antonio. Il tutto a titolo gratuito.

Le famiglie interessate dovranno presentare apposita domanda, scaricabile sul sito comunale entro e non oltre la data del 8 luglio 2020, ore 12:00.

Il campo estivo coinvolgerà cento iscritti per settimana, per un totale dunque di duecento partecipanti. Sarà favorito l’accesso ai nuclei familiari con ISEE più basso, monoparentali, con più minori al proprio interno, in cui siano presenti disabili, con entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.