Home » Cannocchiale

Chieti: a don Marcello Stanzione I premio di saggistica a Concorso Letterario Internazionale Luca Romano

Inserito da on 2 luglio 2020 – 00:00No Comment

Don Marcello Stanzione, massimo esperto di angeli, sarà presente il 4 luglio a Chieti per ritirare il Primo Premio Luca Romano alla sezione saggistica edita per libro Il misterioso universo degli angeli.Luce su una realtà invisibile, Edizione OCD 2020, presso Palazzo Lepri alle 17.30, organizzato dall’APS Luca Romano e Massimo Pasqualone, come Chieti, Don Marcello Stanzione è autore di oltre 300 libri sugli angeli ed il massimo esperto internazionale di angelologia.

E’ nato a Salerno. Ordinato Sacerdote il 14 novembre 1990, è Parroco di Santa Maria La Nova nel Comune di Campagna (SA) dal 1° gennaio 1991. Ha rifondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Cattolica (Milizia di San Michele Arcangelo) per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Insieme a Carlo Di Pietro ha creato il sito www.miliziadisanmichelearcangelo.org. Scrive sulle riviste: “Il Segno del soprannaturale” di Udine, “Lasalliani oggi in Italia” di Roma, “Il Gesù Nuovo” di Napoli e sul settimanale diocesano di Salerno “Agire”, nonché su circa 10 quotidiani/blog … … Cattolici on line. Nella sua parrocchia ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, la Mostra permanente sulla devozione agli Angeli e il Centro di spiritualità “Oasi di San Michele” per campi scuola, ritiri e convegni.Ogni anno, l’1 ed il 2 giugno, organizza e presiede il Convegno Nazionale di Angelologia.Ha studiato Teologia alla Pontifica Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, Dottrina Sociale della Chiesa alla Pontifica Università Lateranense, Catechetica alla Pontifica Università Salesiana, Spiritualità al Pontificio Ateneo Teresianum, Grafologia alla LUMSA e al Pontificio Ateneo San Bonaventura.

Conferenziere anche all’estero, è spesso invitato a Programmi televisivi, come Porta a Porta, Uno mattina, A Sua Immagine, a Rai 1, Canale 5, TV 2000 A programmi radiofonici e attualmente cura una rubrica sugli angeli su Radio Mater e su TeleradiopadrePio. Il 4 luglio sarà a Chieti e il 5 luglio celebrerà la Santa Messa con omelie sugli angeli alle ore 8.00 e alle ore 19,00 nella Chiesa SS.Angeli Custodi di Francavilla al Mare, dove è Parroco Don Andrea Sciascia.

Francesco Rapino

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.