Home » Senza categoria

Napoli: Covid 19, Santa Messa, Supplica a San Gennaro e Benedizione per vittime

Inserito da on 30 giugno 2020 – 06:59No Comment
Canale 21 trasmetterà mercoledì 1 luglio a partire dalle ore 18.45 la Santa Messa che il Cardinale Crescenzio Sepe celebrerà all’ aperto in piazza Plebiscito a Napoli. Una grande assemblea cattolica riunita per la memoria, la preghiera e la solidarietà.
Durante il solenne rito, al quale i fedeli parteciperanno nel rispetto dei limiti e delle distanze, saranno ricordati vittime e malati Covid -19 e saranno ringraziati tutti coloro che – i questi mesi drammatici – si sono prodigati per garantire cura ed assistenza, servizi e prodotti essenziali, governo delle comunità, ordine e sicurezza.
La liturgia prevede la recita della Supplica al Patrono di Napoli e Campania San Gennaro ed una speciale benedizione per il cammino che la nostra comunità dovrà intraprendere nei prossimi mesi per uscire definitivamente dall’emergenza.
 “Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – si conferma la televisione della nostra comunità. Sono stati mesi durissimi nei quali abbiamo assicurato quotidianamente informazioni puntuali, servizi di approfondimento, celebrazioni liturgiche, persino momenti di svago con lo sport, l’arte e la cultura. Abbiamo permesso ai nostri telespettatori – conclude Torino – di non sentirsi mai soli e di sopportare i duri sacrifici personali e collettivi imposti dalla gravità della situazione”.
 La telecronaca dell’evento è affidata al giornalista Peppe Iannicelli, interviste di Antonio Salamandra. Regia di Stefano Traditi. Nei giorni precedenti la celebrazione la redazione del VG 21 coordinata da direttore Gianni Ambrosino dedicherà servizi ed approfondimenti alla liturgia.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.