Campania: CSI, 42 nuovi allenatori di pallavolo nell’era della pandemia

 Si è concluso con l’esame finale il Corso per allenatore di Pallavolo 1° Livello che ha visto la partecipazione con relativo Attestato finale  convenuto a ben  42 operatori di tutti i comitati del CSI della Campania a cui si sono aggiunti due partecipanti del Comitato CSI di Biella.

Il Corso è stato indetto ed organizzato dal Comitato CSI di Cava de’ Tirreni con il patrocinio e relativo riconoscimento dalla presidenza nazionale  e del Comitato Regionale CSI Campania.

Naturalmente il corso si è svolto online con una piattaforma prettamente individuata dalla presidenza nazionale che ha permesso di poter soddisfare  tutte le esigenze dei partecipanti nonché dei vari docenti.

Il corso è iniziato il giorno 11 Maggio con la gradita presenza del grandissimo atleta  pluricampione  Andrea Zorzi il quale ha di fatto inaugurato il  corso stesso, unitamente ad un momento di presentazione del presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio.

Le lezioni sono proseguite sotto la direzione del presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino per la parte organizzativa, mentre per la parte tecnica ci si è avvalsi della collaborazione degli istruttori nonché allenatori MARIA TERESA RISI, PASQUALE TREZZA, GIANLUCA RAFFONE per la presidenza nazionale il Direttore Generale MICHELE MARCHETTI.

Nella serata conclusiva non sono mancati gli apprezzamenti da parte del Presidente Regionale CSI Enrico Pellino, del V.Presidente Pasquale Scarlino e del Direttore d’area alla Formazione  Regionale Luigi Di Caprio, il quale ha voluto ribadire nel suo intervento la soddisfazione di un corso così ben articolato e magistralmente condotto dagli amici di Cava coadiuvati dalla struttura regionale.

Una gran bella soddisfazione è stato il commento finale del presidente metelliano Giovanni Scarlino, una grossa scommessa messa in campo all’inizio di questa pandemia a cui abbiamo  fortemente creduto.

Un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa conclude il presidente Scarlino, un vivo ringraziamento alla presidenza nazionale, al Comitato Regionale, ai vari tecnici, agli allievi partecipanti con riferimento particolare  ai neo allenatori  di Biella  ed in modo  speciale all’amico del CSI e del Comitato di Cava de’ Tirreni in particolare ANDREA ZORZI.