Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: al via manutenzione asfalto viabilità comunale

Inserito da on 16 giugno 2020 – 05:32No Comment

Inizieranno il prossimo 17 giugno, a Pellezzano, i lavori di manutenzione del manto di asfalto della viabilità Comunale su tutto il territorio comunale. Ad annunciarlo è il Sindaco, dott. Francesco Morra, che ha reso noto l’approvazione del progetto attraverso delibera di Giunta Comunale num. 60 dello scorso 10 aprile.

 

L’importo del progetto è pari a 210.112, 87 euro. L’impresa esecutrice dei lavori è “Elia Domenico” con sede a Buccino. Il progetto è stato redatto dall’architetto Giuseppe Braione dell’Ufficio Tecnico Comunale con la direzione dei lavori affidata al geometra Alessandro Della Calce, all’architetto Alfonso Landi e all’architetto Antonio Mazzei. L’intervento è finanziato con riutilizzo dei residui su mutui Cassa Depositi e Prestiti spa.

“Ci apprestiamo ad eseguire un altro intervento importante sul nostro territorio – ha detto il Primo Cittadino – si tratta del rifacimento del manto stradale di tutte le principali arterie di collegamento del nostro territorio Comunale. Un intervento necessario, soprattutto per i disagi che le disastrate condizioni delle nostre arterie hanno provocato nei confronti di automobilisti e pedoni. Intendiamo consegnare in breve tempo ai nostri cittadini e a tutti coloro che percorreranno le strade di Pellezzano, delle arterie che siano degne di essere percorse, soprattutto nel rispetto della sicurezza di automobilisti e pedoni”.

Il progetto prevede:

- la fresatura del conglomerato bituminoso (tappetino) esistente;

- trasporto in discarica autorizzata;

- posa in opera di nuovo tappetino per uno spessore di 3 cm. E per una superficie di circa 16.000 metri quadrati;

- rifacimento del sottofondo stradale per risagomatura con binder per circa 4.000 metri quadrati;

- nuova segnaletica orizzontale;

- nuova segnaletica verticale con installazione di circa 40 specchi per controllo visuale; 170 segnali varo tra “senso unico”, “divieto”, “obbligo” e “localizzazione territoriale.

I lavori dureranno 90 giorni e avranno inizio dalla frazione Coperchia ed andranno ad interessare come prima fase le seguenti strade: via Cacciatore (parte di sopra ad iniziare dall’area di sedime a parcheggio)/via Matteotti; via Livatino; via M.A. Galdi; via Cacciatore (parte inferiore verso la provinciale).

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.