Italia dal futuro tristemente negato!

Italia dal futuro tristemente negato!

Giuseppe Lembo

Senza ricambio nella sua “classe dirigente” e senza saggio protagonismo istituzionale nel mondo politico che la governa, la povera Italia nostra, è destinata ad un declino sicuro e senza appello.

Siamo ad un’esistenza sociale gravemente ammalata di umanità disumana. Purtroppo, non emergono nuove personalità, credibili in Italia e nel Mondo.

C’è in modo diffuso un blocco nel ricambio, con una sempre più diffusa decadenza ed un logoramento umano/sociale, dal futuro negato, con i governati silenziosi, sottomessi e sempre più esclusi dal sistema Italia, tristemente in declino, anche e tra l’altro, per il crollo delle ideologie e per la crisi profonda del processo di secolarizzazione, oggi in profonda decadenza e dal futuro sempre più tristemente negato.

Che triste Italia! A prevalere su tutto sono gli egoistici meccanismi economico/sociali paralizzati che producono sfiducia nella gente, per la grave crisi di una crescita disumanamente diffusa della “decrescita infelice” del nostro Paese, sempre più dal futuro negato, con la politica tristemente dismessa ed incapace di costruire da protagonista il futuro, per una nuova umanità italiana. Tanto, così come richiesto dal tempo nuovo del Terzo Millennio, un tempo globale dell’umanità in cammino alla ricerca di se stessa e dei diritti umani per tutti gli uomini, fortemente riconosciuti, ma di fatto, sempre più disumanamente negati, con la Terra, sempre più tristemente ammalata di uomo, dal futuro cancellato.