Home » Cannocchiale

Pubblicato I volume di Anghelosophia- ediz. TAO

Inserito da on 13 giugno 2020 – 00:00No Comment

Fausto Bizzarri

Poco prima che il mio primo libro “Angeli per l’essere finito e l’essere eterno” ed. Segno-2019, uscisse, ebbi l’intuizione di cercare di contattare don Marcello Stanzione attraverso l’editore.

Il contatto fu subitaneo e don Marcello si riservò di leggere il mio libro per darmi un suo parere. Dopo averlo letto espresse un parere estremamente positivo e lusinghiero ed iniziammo una collaborazione fatta di conferenze congiunte e scambio di materiale.

Da una collaborazione angelico-professionale è poi scaturita una preziosa amicizia.

Durante le sessioni svolte insieme è nata l’idea di proporre in Italia dei corsi di “consapevolezza angelica”.

Lo abbiamo annunciato pubblicamente durante il XV° convegno nazionale di angelologia tenutosi a Roma il 28-29 settembre 2019.

La mia esperienza di coach professionista e teologo unita a quella di don Marcello, sacerdote, teologo, e grande esperto di angelologia e agiografia, insieme, possono essere ingredienti potenti per questa impresa.

Lo scopo di questi corsi è quello di affiancarsi a manager, imprenditori, liberi professionisti, medici, insegnanti, ecc. per dare loro strumenti concreti ed efficaci per aumentare la consapevolezza della presenza dell’angelo custode nella loro vita.

Con il termine consapevolezza non si intende semplicemente “informazione”, ma qualcosa di più profondo. La consapevolezza è un fenomeno intimo e di grande importanza. E’ una condizione in cui la cognizione si fa interiore e profonda, in armonia col resto della persona.

È quel tipo di sapere che indirizza le azioni e la condotta di vita, rendendole autentiche.

Per organizzare il materiale necessario atto alla proficua realizzazione di questo progetto si è reso necessario un ulteriore punto di riflessione, dal momento che i corsisti e le persone interessate a questo tema avrebbero dovuto avere del materiale didattico di supporto per la realizzazione di questa consapevolezza.

La meditazione su questo aspetto ci ha portato ad una illuminazione intellettuale e spirituale, cioè coniare un nuovo termine che abbracci concretamente questo progetto e che lo strutturi come una vera e propria disciplina: l’ANGHELOSOPHIA.

Su questa scia nasce perciò una nuova disciplina umanistica e spirituale che unisce l’uomo e l’angelo in una modalità cristiana, moderna ed estremamente efficace.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.