Italia … legge poco!

Giuseppe Lembo

Siamo alla disumana dismissione della stampa italiana. Editoria dalle saracinesche abbassate, con sempre meno libri pubblicati! Stampa quotidiana e periodica sempre più dal Futuro cancellato.

In ITALIA non si legge più. E’ un danno gravissimo per un settore strategico per l’UOMO e l’UMANITÀ ITALIANA sempre più indifferenti alla CULTURA, hai SAPERI ed alla CONOSCENZA, percorsi obbligati sia individuali che d’insieme, per aprire le porte del Futuro, alla crescente e diffusa domanda d’innovazione, di tecnologie e di saperi per affrontare il sempre più globalizzato Nuovo del Mondo.

L’UOMO non può assolutamente fare a meno della CULTURA e dei SAPERI, una risorsa di UMANITÀ che serve sempre più al Futuro del Mondo, dall’UMANITÀ in crescente DISUMANITÀ che, facendosi un male da morire, si manifesta sempre più indifferente alla CULTURA, ai SAPERI ed alla CONOSCENZA, a partire dalla quotidianità della COMUNICAZIONE AUTENTICA, sempre più indifferente all’UMANITÀ dell’APPARIRE, tragicamente indifferente all’UMANITÀ DELL’ESSERE, sempre più disumanamente parte di NOI.