Grazie Papa Francesco, per impegno di nuovo umanesimo per fede cristiana

Giuseppe Lembo

Caro Papa Bergoglio, la Tua saggia umanità che porta il nome di Francesco, è una saggia risorsa per questo nostro tempo, fatto di un mondo triste, dall’umanità sempre più disumana ed indifferente ai valori dell’Essere, sempre più cancellati dalla disumanità dell’avere/apparire che, nega l’uomo e la sua umanità, al Futuro.

L’umanesimo, l’umanesimo cristiano, sulla strada dell’umanità della rinascita collettiva, con l’uomo al centro, cuore e mente di umanità, per un mondo nuovo, è una saggia insostituibile risorsa che, caro Papa Francesco Ti appartiene e che, attraverso l’universalità delle Tue parole, devi condividere con il mondo, sempre più a grave rischio di un Futuro negato.

Papa Francesco, quest’appello di nuovo umanesimo cristiano ed oltre, parte dalla Terra Velina, fortemente attenta ai valori dell’UMANITÀ DELL’ESSERE, risorsa insostituibile del Futuro del Mondo. Pensata nell’Officina LABORATORIO DI UMANITÀ di Ortodonico Cilento, ne è autore, un uomo di saggia umanità, forte dei valori dell’ESSERE, radicati nel suo mondo di testimone ed ambasciatore di PACE, una grande risorsa per il sempre più irrequieto Futuro del Mondo.

Caro Papa Francesco, il mondo e con Te! L’umanità del mondo crede in Te ed ha una grande fede umana e divina nel Tuo messaggio di “UMANESIMO CRISTIANO ED OLTRE”, per un mondo nuovo, da fare rinascere nella sua umanità, per non farlo morire