Salerno: Sodalis CSV, Formazione, corso su Volontariato e Terzo Settore, ripartenza Università del Volontariato

Continuano le attività formative promosse da Sodalis CSVS aperte alle realtà associative della provincia di Salerno.

A partire dal prossimo venerdì 29 maggio 2020 nuovo percorso formativo destinato alla corretta gestione delle attività e degli adempimenti durante la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali delle associazioni.

A tenere il corso Giuseppe Campana, dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit, componente dello Studio professionale Dottori Commercialisti in Network di Perugia.

L’attività formativa prevede  i seguenti temi: criteri e modalità di individuazione delle attività consentite e di quelle che invece devono a tutt’oggi essere considerate sospese; gestione degli adempimenti connesse alla riforma del terzo settore, alla luce dei recenti interventi normativi e l’individuazione delle misure utili per il sostegno delle attività emergenziali e dei costi connessi agli interventi da effettuare in ossequio ai recenti provvedimenti dell’autorità governativa.

Gli incontri, gratuiti, si terranno on-line, le iscrizioni saranno aperte fino al  26 maggio.

Continuiamo quindi le attività formative a distanza per le organizzazioni di volontariato della nostra provincia di Salerno, una vera opportunità, in questo momento particolare, destinato a potenziare ed accrescere le  competenze di chi fa volontariato.

A partire dal mese di giugno torneranno anche le lezioni dell’Università del Volontariato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno. Anche qui i docenti incontreranno volontari e studenti con la didattica a distanza. Prima lezione il 12 giugno 2020 con il prof. Massimo Pendenza.