Home » > Primo Piano

Saggia umanità di pace, senza violenze e/o terrorismo in Campania, in Italia e nel mondo, tristemente ammalato di disumanità diffusa

Inserito da on 22 maggio 2020 – 10:01No Comment

Giuseppe Lembo

Siamo, purtroppo, la Regione delle tante, e tantissime cose dimenticate! Delle tante, tantissime cose cancellate dalla MEMORIA, risorse-ricordi tristemente annullati, con un grave danno per il Futuro che ha un saggio bisogno di non dimenticare, per garantire e garantirsi il Futuro, purtroppo, sempre più indifferente ai più.

Il passato non va assolutamente dimenticato. Il passato, parte di NOI, è una saggia risorsa di UMANITÀ che, sempre più, serve al Futuro. Al Futuro umanamente possibile e sempre più necessario. Per questo fine, la saggia UMANITÀ, cancellando l’invadente e sempre più aggressiva disumanità, deve pensare alle vie nuove di un Nuovo Umanesimo, con le radici nel passato, ricco di risorse della Memoria da non dimenticare. Da non cancellare, se non vogliamo negarci al Futuro, cancellandolo. Come si può dimenticare il TERRORISMO ed i suoi tanti MARTIRI? Come, la Campania può, facendo finta di niente, dimenticare il martirio di PINO AMATO, barbaramente trucidato dal piombo assassino di un terrorismo che ha fatto tanto male all’ITALIA con i tanti massacrati, assolutamente da non dimenticare? Da ricordare, affidandolo, ricordandone i suoi MARTIRI, una saggia risorsa di UMANITÀ per un Mondo umanamente nuovo in ITALIA e nel Mondo, dove il ricordo e la memoria devono essere il saggio lievito del Futuro di UMANITÀ, senza terroristi e/o violenze dei Forti sui Deboli e dei Disumani sugli Umani, sempre più nemici dell’UMANITÀ DEL MONDO.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.