Salerno: Covid-19, FeNAILP, richiesta incontro a Conferenza Sindaci per Aziende Costa d’Amalfi in crisi

Il Presidente Provinciale della FeNAILP di Salerno, Sabato Pecoraro, ha chiesto al Presidente della Conferenza dei Sindaci della “Costa d’Amalfi”, Giovanni Di Martino un incontro, al fine di tutelare e salvaguardare, gli Operatori e le Aziende della Costa d’Amalfi, fortemente danneggiati dalla pandemia.

La nostra Federazione, ha dichiarato il Presidente Provinciale di Salerno della  FeNAILP, Sabato Pecoraro, grazie anche al supporto delle strutture territoriali ed in particolar modo, a quella di Amalfi, ha ribadito a più riprese che i territori, a vocazione turistica, come per l’appunto quello della “Costa d’Amalfi”,  sono stati duramente colpiti dal Covid-19. Nonostante i ripetuti appelli, fatti al Governo Centrale dalla nostra Federazione Nazionale, ad oggi, nessun provvedimento da parte dello Stato ha minimamente attenzionato la specificità delle aree dotate delle suddette caratteristiche. In questi territori, ha ribadito il Presidente Pecoraro, l’offerta turistica, da sempre traino dell’economia nazionale, è messa in ginocchio dall’assenza totale di domanda. Ci aspettavamo misure ad hoc da parte del Governo per arginare in parte le indiscusse difficoltà degli Albergatori e degli Esercenti, le cui attività sono situate nelle località turistiche, invece quello che il Governo è riuscito a partorire per il rilancio del Turismo in Italia è un semplice Bonus Vacanze. Analisi di mercato condotte sui social media, continuano a premiare l’Italia tra le mete più ambite. Pertanto, riteniamo fondamentale l’incontro con il Presidente della Conferenza dei Sindaci della “Costa d’Amalfi” al fine di poter, insieme, attuare tutte le sinergie per un rilancio socio-economico dell’intera Costiera Amalfitana.

Intanto, come se non bastasse, da domani 22 maggio 2020, sarà chiusa al traffico, con  senso unico alternato, mediante impianto semaforico, la SS 163 AMALFITANA  dal  km44+950 al km 45+050 dalle ore 9,00 alle ore 17,30 tratto delimitato del Comune di Cetara.