Italia umanamente triste

Giuseppe Lembo

Che ITALIA, umanamente triste! Chi la governa, in una situazione gravemente emergenziale, non riesce a capire i bisogni della GENTE ed a garantirla dotandola, prima di tutto, delle semplici MASCHERINE, per evitare il più possibile, la diffusione del VIRUS.

Siamo in una situazione drammaticamente emergenziale sia in prevenzione che nelle cure del male con tra l’altro, una grave mancanza di RESPIRATORI, creando, una condizione di terribile morte per soffocamento per tante vittime di un male violento, seminando terrore e morte.

Un male velenoso che, a piene mani, distribuisce disperazione diffusa e morte. Un grazie agli italiani, soprattutto ai MEDICI che lavorano senza sosta, per aiutare la GENTE che si ammala e che, sempre più spesso, non trova conforto e garanzie di vita, a causa di un Sistema Italiano di Sanità, del tutto impreparato alle emergenze, con, tra l’altro, la mancanza delle preziose, necessarie e sempre più indispensabili risorse medico/infermieristiche mancando le quali il sistema, sia in tempi normali che in tempi straordinari ed emergenziali, non può dare le risposte giuste per garantire e difendere la SALUTE dei Cittadini. Tanto quando la gente, soprattutto, come in questi tempi tristi, sta male ed il sistema non è funzionalmente preparato a garantirne i bisogni emergenziali, con un Sistema Salute che deve avere in modo italianamente diffuso e permanente un SISTEMA SALUTE EFFICIENTE e sempre saggiamente capace di garantire all’uomo ammalato, umanità e risorsa vita sia in tempi normali che emergenziali, come quelli attuali, diffusamente dominati dal male oscuro del CORONAVIRUS, la prima, grande PESTE DEL TERZO MILLENNIO, un male che fa crescere la disumanità e gli egoismi di un mondo poco umano e sempre meno, capace di volersi bene.

Cara Italia, umanizza il tuo insieme italiano e partendo dall’Italia ammalata, pensa ad un MONDO NUOVO, con prima di tutto, l’uomo ”PROTAGONISTA DI UMANITÀ”.