Salerno: Sindacati, problemi nuova organizzazione servizio mobilità, richiesta incontro

Le OO.SS. restano terribilmente meravigliate e sorprese rispetto alla non volontà della società in indirizzo a voler richiamare in servizio il personale cosi come previsto  con il verbale di accordo firmato tra  la stessa e i sindacati per l’accesso al fis,  nello stesso  si specifica che con la ripresa delle attività ci sarebbe stato un loro importante reinserimento.

Purtroppo ad oggi, non riusciamo ad evidenziare da parte della proprietà alcuna prospettiva di sviluppo e di nuova occupazione, per Noi la vera sfida per il suo definitivo rilancio che, ad oggi, grazie al lavoro svolto negli anni e condiviso con le Scriventi, è una delle partecipate, se non l’unica con bilanci in attivo.

C’è la necessità un piano industriale che tenga dentro una maggiore efficienza, più servizi al cittadino, magari anche con tariffe più accessibili, nuovi spazi per la sosta da dedicare ai commercianti e i loro dipendenti, realizzare dei terminal bus anche per i bus turistici e privati, e un rilancio delle aree adiacenti lo stadio Arechi.

Per fare questo, ci vuole un obiettivo chiaro e condiviso sul quale impegnarsi e realizzare dei programmi, volti anche alla possibilità di dare a dei giovani la possibilità di occupazione e potersi costruire un futuro.

Ad oggi, nonostante la società avesse la possibilità di riorganizzare e ristrutturare il suo lavoro garantendo funzionalità e fungibilità, si cerca sempre di creare difficoltà a chi lo espleta, anche e soprattutto in un momento di così grande difficoltà che il paese sta vivendo.

Riteniamo, con gran senso di responsabilità che, in questo momento, non sia assolutamente opportuno attivare procedure volte ad azioni di sciopero che possano creare disagi ai cittadini, pertanto in un clima di serenità e collaborazione, invitiamo l’azienda al reinserimento di tutti i lavoratori attualmente in Fis, e se ciò non avvenisse ci vedremo costretti ad adire a tutto ciò che la legge ci permette.

Nell’attesa di un costruttivo confronto con tutti gli attori in indirizzo, porgiamo distinti saluti.

Filt Cgil                                      Fit Cisl                                          UilT

G. Arpino                                  E. Monetta                          F.D’Amato (dip reg)