Olevano sul Tusciano: Olevano Viva su finanziamento provinciale per strade

Il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, nella giornata di ieri ha reso noto di aver stanziato quasi 4 milioni di euro (fondi della Regione Campania) per la manutenzione straordinaria di 7 strade provinciali.

Tra gli interventi programmati, anche la SP 29 Olevano-Battipaglia, che da anni versa in condizioni precarie.

Molto soddisfatto della notizia il gruppo consiliare di minoranza di Olevano sul Tusciano, considerato che nei mesi scorsi aveva chiesto ed ottenuto un confronto con il Presidente provinciale sulla tematica in questione.
I consiglieri di “Olevano Viva” Michele Ciliberti, Giusy Fierro, Giusy Pastorino in più occasioni hanno scritto a Palazzo S.Agostino segnalando e denunciando la situazione di pericolosità delle strade provinciali ricadenti nel territorio di Olevano sul Tusciano.
“Il presidente Strianese è un uomo di parola, che soprattutto mantiene le promesse.- dichiara Michele Ciliberti – nel confronto tenuto presso il suo ufficio, s’impegnò a trovare delle risorse per le nostre strade provinciali. – conclude il capogruppo di Olevano Viva- Era dai tempi dell’Amministrazione Andria che non si riscontrava così tanto interesse verso per la SP. 29. Ci auguriamo che ora si prenda in considerazione di illuminare anche il tratto sprovvisto di lampioni, in  modo da renderla ancora più sicura”.