Roma: MPL, notevole danno erariale, lettera a Partiti politici

Il Partito Democratico, ultimamente, in più di una circostanza ha riconosciuto di aver commesso un grave errore in merito alle Privatizzazioni delle Partecipazioni Statali.

Tale riconoscimento è stato manifestato più volte dagli esponenti di Partito anche pubblicamente (con le dichiarazioni esplicitate durante il telegiornale di RAI 1).

Le Privatizzazioni di molte unità hanno reso impossibile l’incasso quotidiano di migliaia di miliardi (soldi contanti) da parte dello Stato Italiano per il tramite dell’IRI; dell’ENI e dell’EFIM.

Non è assolutamente vero che questi Enti erano in perdita e lo si può dimostrare.

L’aver privatizzato senza una vera contropartita: le Banche del Gruppo IRI ( la Banca Commerciale ora Banca Intesa S.Paolo; il Credito Italiano; La Banca di Roma ecc..ecc..), le Autostrade, il Gruppo STET (in cui primeggiava la SIP), L’ENEL, L’ITALSIDER ecc..ecc. ecc..) ha comportato un danno per lo Stato Italiano immenso e di conseguenza non è entrato nelle casse dello Stato tutta quella immensa liquidità necessaria ad ottemperare i bisogni dei cittadini. (l’Alitalia è un caso a sé che conosciamo nei minimi dettagli e va risolto come è stato fatto nel passato).

I danni per il popolo sono stati immensi e non è questo il momento di esplicitare i disastri causati per la chiusura delle Partecipazioni Statali.

Per poter lenire parzialmente  i danni subiti dai cittadini è necessario dare immediatamente a Fondo perduto € 25.000,00 alle famiglie ed € 60.000,00 a tutte le piccole e medie aziende in essere senza elemosinare su alcuna attività.

E’ necessario bloccare totalmente l’Agenzia delle Entrate e le sue mille sfaccettature.

E’ evidente che è necessario porre rimedio subito  ai danni causati, anche perché i percipienti delle proprietà dello Stato (concesse in modo gratuito), tutti pagano le tasse all’Estero con i soldi che continuano a percepire sul terreno dello Stato Italiano, il cui operato è stato di esempio a tanti industriali che hanno seguito le orme.

Non si intende, con la presente , sviscerare tutti i danni causati a seguito delle privatizzazioni, ma evidenziare solo parte degli errori economici commessi in passato.

Se a questo atto su-menzionato non dovessero seguire i fatti concreti, il Governo, cosciente dell’accaduto, si assumerebbe delle responsabilità immense verso i cittadini tutti e nei prossimi anni ne pagherà le conseguenze.

I Dirigenti IRI e degli altri Enti privatizzati hanno costituito volutamente il MPL per fare piena e totale luce su quanto accaduto negli anni passati e per documentare i tanti errori commessi dai Governi a decorrere dal 1993/1994.

Se questo non dovesse essere espletato, il Paese non esce dalla crisi e verrà sottomesso “ai barboni del Nord Europa”.

Sig.ri politici, che leggete la presente, il Movimento Politico Libertas Vi prega di cambiare totalmente l’iter economico del Paese al fine di lasciare alle famiglie, ai giovani, alle nuove generazioni un Italia diversa e contemporaneamente creare milioni di posti di lavoro.

Se questo verrà fatto è merito di tutti noi. Grazie.

     Il Presidente

del Movimento Politico Libertas

                                                                                                           Dott.Antonio Fierro

                                                                                        già alto Dirigente delle PPSS