Home » > Notizie Flash

Pompei: domani su Canale 21 Santa Messa e Supplica alla Vergine

Inserito da on 7 maggio 2020 – 06:42No Comment
Canale 21 trasmette in diretta, venerdì  8 maggio a partire dalle ore 10.15, la Santa Messa e la Supplica alla Madonna di Pompei. Si rinnova l’appuntamento televisivo con uno degli eventi più attesi dai fedeli di tutto il mondo. La replica della sola recita della Supplica è prevista per le ore 19.00 sempre della medesima giornata di venerdì 8 maggio.
“L’ora del mondo”- come la definiva Bartolo Longo il Fondatore del Santuario Mariano – si svolgerà nella Basilica chiusa ai fedeli ( a causa delle dolorose ma necessarie restrizioni imposte dal Coronavirus) i quali potranno partecipare al rito tramite la diretta televisiva di Canale 21 .
La separazione fisica non impedirà l’abbraccio tra i devoti e la Madre Celeste alla quale sarà rivolta la preghiera per la salute, la salvezza, la pace del Mondo intero. La celebrazione sarà officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe, Presidente della Conferenza Episcopale Campana, e dall’Arcivescovo Prelato di Pompei mons. Tommaso Caputo.
Nel corso della trasmissione saranno proposti servizi di approfondimento, interviste e testimonianze tra gli altri di Vittorio Maria Sgarbi, Francesco Giorgino, Sebastiano Somma, Raffaele Cantone che consentiranno di vivere con grande partecipazione la celebrazione della Santa Messa ed alle ore 12.00 la recita della Supplica composta dal Beato Bartolo Longo.
La trasmissione sarà visibile su tutta la diffusione di Canale 21 in Campania (LCN 12) , nel Lazio (LCN 10) ed in Puglia (LCN 117) oltre che via streaming
La trasmissione della Supplica è uno degli appuntamenti storici di Canale 21 che la programma da oltre trenta anni per iniziativa del Fondatore, il compianto dottor Andrea Torino.
“Canale 21 è – dichiara l’editore Paolo Torino – la televisione della nostra comunità. In questi ultimi mesi abbiamo avvertito ancora più forte il dovere di rafforzare il nostro impegno per consentire ai telespettatori di vivere momenti di vita altrimenti negati: le celebrazioni religiose, lo svago artistico e sportivo, l’informazione h24. E’ la nostra indispensabile missione e ne siamo orgogliosi”
 La trasmissione sarà condotta dal giornalista Peppe Iannicelli coadiuvato da Loreta Somma Responsabile delle Comunicazioni Sociali del Santuario e dall’inviato Antonio Salamandra.
La redazione del VG 21 coordinata dal direttore Gianni Ambrosino realizzerà collegamenti, interviste e servizi di approfondimento.
Il palinsesto settimanale di Canale 21 prevede ogni giorno alle ore 6.30 il “Buongiorno a Maria” da Pompei ed alle ore 7.00 la Santa Messa di Papa Francesco da Santa Marta. Domenica alle ore 9.30 Santa Messa dagli studi di Canale 21

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.