Pontecagnano Faiano: Uniti per il vino “Cosa sarà dell’estate 2020?” incontro con Sindaci costa Sud Salerno

Giovedì 07 maggio alle ore 18:30 dalla pagina facebook Uniti per il vino, avremo il piacere di ospitare alcuni sindaci della costa sud di Salerno. Interverrà il primo cittadino di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, la prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese, il primo cittadino di Capaccio/Paestum Franco Alfieri, il primo cittadino di Santamaria di Castellabate Costabile Spinelli e l’ex consigliere provinciale Gregorio Fiscina.

Con loro faremo un po’ il punto della situazione su tutte le misure adottate fino ad oggi da oggi e come i vari Comuni si organizzeranno o si sono già organizzati per affrontare l’estate 2020 ormai alle porte.

Uniti per il vino: Appassionati e operatori del settore enogastronomico, per combattere gli effetti negativi causati dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 dal punto di vista economico, sociale e personale, si sono dati appuntamento in un gruppo Facebook: “uniti per il vino”.

Da settimane wine lover, giornalisti, operatori del settore e sommelier si incontrano in maniera virtuale per trovare insieme forza e coraggio di fronte alle nuove sfide che riserva il futuro.

Scambi di opinione e interazioni attraverso recensioni, video messaggi, video degustazioni per condividere una passione che abbatte i confini imposti dal nemico invisibile del Coronavirus e  per cogliere questo lockdown come una occasione di reciproco arricchimento in vista dell’evento fisico, previsto nei prossimi mesi.

L’evento si trasferirà così nella splendida cornice dei templi di Paestum per un grande flash mobe con brindisi, abbracci a scopo benefico. Il ricavato dell’iniziativa verrà, infatti, devoluto all’associazione Open Onlus – Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma – ed al Parco Archeologico di Paestum.

“L’invito, per adesso,  è quello di seguire la nostra pagina facebook ‘uniti per il vino’ e l’account Instagram #unitiperilvino, interagire attraverso condivisioni, recensioni, video, dibattiti, video dirette e tutto ciò che possa aiutare il mondo enogastronomico a sentirsi più vicino e unito, pronto affrontare gli inevitabili cambiamenti del settore enogastronomico”.