Roma: emergenza Covid-19, MSD Italia in campo accanto a pazienti

MSD Italia è ancora protagonista nella lotta all’emergenza COVID-19, questa volta attraverso un generoso contributo di 100.000 euro reso possibile grazie alla donazione di giornate lavorative da parte delle sue Persone.

«Il risultato – afferma Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – è stato straordinario e commovente. Le nostre Persone hanno dimostrato ancora una volta grande generosità e senso di appartenenza non solo all’Azienda, ma anche all’intero sistema Paese impegnato a gestire l’emergenza sanitaria COVID-19. Attraverso la loro donazione, abbiamo raccolto 100.000 euro che utilizzeremo per nuove iniziative di Responsabilità Sociale».

Grazie alla donazione delle Persone di MSD Italia, potranno essere, infatti, realizzati tre ulteriori progetti, segnalati dagli stessi dipendenti:

MSD Italia devolverà alla Fondazione Associazione Nazionale Alpini un’erogazione liberale per l’acquisto di un pannello radiologico e di tre monitor defibrillatori, da utilizzare, nella fase di emergenza legata al COVID-19, per l’Ospedale da campo di Bergamo e, in futuro, per possibili, ulteriori esigenze della Sanità Alpina;

MSD Italia devolverà alla Fondazione Comunità Bresciana #aiutiAMObrescia un’erogazione liberale per l’acquisto di tre letti speciali per la terapia intensiva;

MSD Italia, infine, devolverà all’Associazione VADo (Volontariato per l’Assistenza Domiciliare) de L’Aquila, un’erogazione liberale per l’acquisto di strumentazioni per le terapie di pazienti seguiti a domicilio oppure ricoverati presso l’Hospice Residenza Sanitaria Casa Margherita.

Anche l’Associazione Lavoratori MSD ha voluto essere parte attiva nella Maratona di Solidarietà di MSD Italia attraverso lo stanziamento di 40.000 euro, prelevati dal fondo dell’Associazione e destinati a supportare alcuni meritevoli progetti locali.