Eboli: Covid-19, Sindaco Cariello “Grazie a cittadini per gestione Fase 1, continuare attenzione Fase 2 facendo squadra”

Il Sindaco Massimo Cariello ringrazia la cittadinanza per il grande senso di responsabilità mostrato nella fase dell’emergenza, invitando a non abbassare la guardia per la Fase 2, per la ripresa dell’economia penalizzata dal virus. La Città deve rivivere con le attività commerciali e l’Amministrazione comunale sarà vicina a quanti hanno subito grosse perdite, cercando di far girare l’economia. Un invito alla solidarietà continua, al rispetto delle disposizioni del nuovo decreto, anche per l’uso della mascherina e la quarantena per chi giunge da fuori Regione, per essere attenti più di prima. “La Campania ha ben retto rispetto al Nord e noi Sindaci, con le Forze dell’Ordine, abbiamo potuto rafforzare la sicurezza, curando anche la sanificazione ambientale. Andiamo incontro all’estate e dobbiamo non commettere imprudenze. Il Bollettino odierno anche oggi confortante: nessun ebolitano affetto da virus Covid-19, 10 persone sono in isolamento domiciliare volontario.

In quanto a controlli dalla Polizia Municipale: 67 persone controllate, tra conducenti ed appiedati su un totale settimanale di 1021; 4 attività commerciali controllate su 232 controllare nella settimana. 7 verbali DL elevati nella settimana; 11 verbali CdS in tutta la settimana.

I volontari della Croce Rossa Italiana, insieme alla Protezione Civile, agli Ispettori Ambientali, all’associazione Libera Caccia, anche oggi sono stati operativi. Insomma, insieme, ce la faremo ad uscire da questa brutta esperienza di pandemia.”