Coronavirus: l’ Italia vuole vivere!!!

Giuseppe Lembo

Efficiente Italia, con soloni dal tutto va bene, sempre più indifferente al lazzaretto Italia, dove più che altrove, si soffre e si muore.

L’Italia chiede umanità amica e protagonismo intelligente per il diritto alla vita, da noi compromesso da un sistema che abbonda in propaganda, senza saggiamente attivare il sistema sanità/salute, in cure e prevenzioni, per garantire il più possibile, la risorsa/vita, oggi sempre meno garantita.  Oggi sempre meno parte di noi, contagiati da un misterioso virus untore che, colpisce ed uccide tanti, tantissimi italiani, a Bergamo, a Milano, in Lombardia ed in tantissime altre parti del lazzaretto Italia.

La gente non vuole e non deve morire di coronavirus. Non vuole sacrificare il suo diritto alla libertà, senza vantaggi concreti per la propria vita, sempre più orfana di umane certezze, per evitare che, solitudine e paura indeboliscano, rendendo tragicamente vittime di un virus pandemico che distribuisce, a piene mani, disperazione e morte diffusa, in un’Italia che non sa garantire le mascherine utili a prevenire il contagio ed i respiratori, per evitare crisi respiratorie da disumana sofferenza e morte.

Il grido di dolore che si leva alto dal lazzaretto Italia, da dove tanti disperati chiedono aiuto forte ”ITALIA MIA, NON FARMI MORIRE”.

Italia mia, ”NON NEGARMI ALLA VITA”, un diritto dell’uomo, sempre e comunque, da garantire, riducendo l’apparire e saggiamente manifestando attenzione all’Essere, all’umanità dell’Essere, un valore di universalità umana che saprà, sempre e comunque, essere parte di noi gente italiana, ricca di tanta saggia umanità italiana, ma sempre più tristemente indifferente ai “GUARDIANI D’ITALIA”.