Campania: Anas a supporto Polstrada nel rispetto norme contenimento Covid-19

Prosegue il lavoro del personale Anas a supporto della Polizia Stradale, nei presidi per il controllo del rispetto delle limitazioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, relativamente al contenimento del contagio da ‘Coronavirus’.
Anas in Campania gestisce circa 1350 km di rete stradale, tra statali e raccordi autostradali e si è quindi rivelato strategico il lavoro compiuto sin qui, in sinergia con le Forze dell’Ordine.
Le attività  proseguono da circa un mese e riguardano, nel dettaglio, la disciplina della circolazione, i filtraggi e la gestione della viabilità nei punti strategici delle principali statali tra le quali la 372 “Telesina”, tra le province di Benevento e Caserta e le strade statali 7Quater “Domitiana” e SS7bis “di Terra di Lavoro”, in provincia di Napoli.
I presidi di controllo hanno portato al sanzionamento di alcuni spostamenti irregolari e rappresentano uno strumento fondamentale nella lotta a quei comportamenti illegali di singoli individui irrispettosi che, vista l’emergenza sanitaria in corso, rischiano di mettere in pericolo l’intera collettività.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.