Scafati: Covid-19, on line “Virus virus vai via ti faccio una magia”

All’inizio di questa storia i genitori si sono trovati davanti a due grandi sfide, innanzitutto la paura, l’angoscia per i nonni che sono sicuramente quelli maggiormente a rischio e poi i più piccini, anche loro vittime della pandemia.

In questi giorni di emergenza, quindi, era importante comunicare in modo chiaro anche ai più piccoli su quanto stava accadendo e perché si sono così tanto modificate le nostre abitudini di vita.

Da un lato, le scuole chiuse trasmettevano un po’ l’aria della vacanza, dall’altro però, guardando dalla finestra lo scenario era, ed è ancora, molto diverso, le poche persone che si vedono per strada indossano la mascherina, i negozi hanno le serrande abbassate e tutti i posti divertenti, come le biblioteche, i cinema, i giardinetti, sono chiusi e deserti.

E’ indispensabile pertanto trasmettere fiducia, rassicurarli sul fatto che “andrà tutto bene” e intrattenerli con attività creative e stimolanti. Quando parliamo con i bambini è importante sintonizzarsi sulle loro paure e non sulle nostre. Possiamo spiegare loro che stiamo vivendo una situazione nuova e complessa da cui usciremo sicuramente.

Su proposta dei consiglieri Arcangelo Sicignano e Nicola Cascone, l’amministrazione ha voluto contribuire al grande lavoro dei genitori, sostenendo l’idea innovativa, un momento di distrazione per i nostri piccoli, bambini e ragazzi, uno spettacolo di magia con il mago Russell, trasmesso in diretta su Facebook.

Durante lo spettacolo assisteremo anche alla straordinaria partecipazione della nostra Giulia Molino, parteciperanno il Sindaco Salvati, l’assessore alla Cultura Alessandro Arpaia, gli assessori al Bilancio Paola Tedesco e alla Scuola Antonella Sicignano, il Presidente della Commissione Cultura Giovanni Bottone e la consigliera delegata all’Ambiente Daniela Ugliano.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Facebook e sarà condiviso nei maggiori gruppi della città, l’appuntamento è a partire da sabato 25 aprile ore 17.30.

Con la magia del Mago Russell e la straordinaria Giulia Molino, vi auguriamo una magica giornata.

I consiglieri
Arcangelo Sicignano
Nicola Cascone