Picentini: Gal, pubblicate graduatorie definitive, 1 milione€ per giovani

In un momento in cui il Paese è fermo, a causa del coronavirus, il CdA, con delibera del 10 aprile 2020, approva le prime graduatorie, tra cui quella del Bando T.I. 6.1.1 e 4.1.2 (Pacchetto Integrato Giovani), ed assegna circa un milione di Euro ai giovani dei Picentini, che parteciparono alle selezioni, presentando le domande al Bando scaduto il 18 giugno 2019.
Il GAL non si è mai fermato in queste settimane di lockdown, svolgendo le proprie attività in smart working, come conferma il
Coordinatore, Eligio Troisi: “Non ci siamo fermati in questo momento particolare che sta vivendo la nostra Regione e l’Italia intera, abbiamo lavorato in smart working con i dipendenti, ai quali va il mio ringraziamento, con gli Uffici Provinciali della Regione Campania, attivi e disponibili come sempre ed anche di più e con il Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto il 10 aprile scorso, utilizzando tecnologie smart per lo svolgimento dello stesso con modalità di collegamento a distanza, perché in questo momento terribile, il nostro dovere è lavorare per creare le migliori condizioni per una ripresa dell’economia e dello sviluppo con il superamento della pandemia e per alimentare fiducia sul futuro per la nostra comunità picentina ed il modo migliore per farlo, oltre i buoni propositi, è immettere risorse economiche nel sistema locale e costruire nuove progettualità, utili allo sviluppo del territorio”. E’ stata pubblicata anche la graduatoria definitiva del Bando T.I. 4.4.2, che assegna risorse per circa 110.000,00 Euro per investimenti in piccoli interventi di riqualificazione ambientale, di risanamento idrogeologico e ricostruzione di muretti a secco, le altre graduatorie definitive sono in corso di pubblicazione.
“Un primo concreto traguardo è stato raggiunto, ma occorre continua a lavorare” questo l’auspicio del Presidente del GAL, Antonio Giuliano, il quale ha aggiunto: “Ho voluto fortemente che per i giovani del Territorio si avesse una particolare
attenzione e posso già annunciare che il Bando P.I.G. a favore dei giovani, sarà presto riaperto con un’altra dotazione di circa 500.000,00 Euro. Dobbiamo credere nei giovani e dare loro l’opportunità di avere un futuro migliore, rispetto alle generazioni passate. Una sfida che come presidente- continua Giuliano- ho accettato sin dal primo momento che mi sono insediato ed oggi raccogliamo i primi frutti di un intenso lavoro. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di tutti.
Un ringraziamento, conclude il presidente Giuliano, va all’intero Consiglio di Amministrazione che mi è stato vicino ed ha contribuito alle scelte fatte in questi anni; e poi, all’intero Team, coordinato da Eligio Troisi, che in questo momento particolare continua, con ancora più concretezza, il suo incessante lavoro”.
Sul Sito del GAL, alla sezione Bandi PSR, si possono visionare le graduatorie, le aziende e gli importi assegnati.