Associazione “Ampio Raggio”: “insieme” contro Covid con un sorriso

«Quello che noi facciamo è una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno».

E’ con questo spirito di solidarietà che i volontari dell’associazione “Ampio Raggio” hanno lanciato la raccolta fondi “Covid19, insieme ce la faremo!”.

La campagna di solidarietà, alla quale è possibile donare tramite il sito GoFundMe, ha l’obiettivo di aiutare coloro che ogni giorno si trovano in prima linea nelle corsie d’ospedale e combatto un nemico invisibile.

L’associazione di volontariato, già impegnata in ambito nazionale ed internazionale, ha deciso di scendere in campo mettendo a disposizione dei sanitari il tutto il necessario nella lotta quotidiana contro il Coronavirus.

«Con questa raccolta fondi ci poniamo l’obiettivo di raccogliere la cifra necessaria a procurare, per coloro che ne hanno bisogno, il materiale necessario a fronteggiare quest’emergenza – ha spiegato il presidente dell’associazione Ampio Raggio, Antonio Pio Autorino – Ovviamente visto l’evolversi dell’emergenza monitoriamo attimo per attimo come meglio destinare i fondi raccolti».

A fargli eco anche il Dottor Eugenio Fortunato, membro del Consiglio direttivo, che ha sottolineato l’importanza di fornire aiuto a coloro che si trovano in prima linea nella lotta contro il virus: «Come coordinatore dell’Associazione sono pienamente d’accordo sul lancio della campagna di solidarietà che si pone, come già delineato, l’obiettivo  di contribuire a dare un sostanziale contributo a coloro che combattono ogni giorno questo nemico invisibile».

Tutte le donazioni, inoltre, verranno rendicontante e rese pubbliche al termine dell’emergenza: «trasparenza e chiarezza sono da sempre i pilastri che hanno retto l’attività dell’associazione Ampio Raggio», hanno specificato i volontari.

«Ci vogliamo unire al dolore di tutta la nazione in questo delicato momento storico – ha continuato il presidente Autorino – Donare è un piccolo gesto ma ha un valore grandissimo per coloro che ne hanno bisogno».

Per unirsi alla causa è possibile donare direttamente tramite il sito GoFundMe, alla pagina “COVID19-Insieme ce la faremo!” o tramite il conto corrente dell’associazione, IT42J0335901600100000134112 con causale “progetto Covid19 insieme ce la faremo”.

Soci fondatori:

Presidente Dott.Antonio Pio Autorino

Segretario Alfonso Cascone

Tesoriere Ciro Palma

Membro del Consiglio Direttivo Cav. Dott.Eugenio Fortunato

Membro del Consiglio Direttivo Cav. Dott.Bruno Zamboli

Collaboratrici:

Dott.ssa Rosa Allocca

Angela Acunzo

Dott.ssa Valentina Santamaria

Dott.ssa Melania Colella