Olevano sul Tusciano: emergenza Covid-19, assessore Zecca “Consegna Buoni Spesa”

Sono iniziate le operazioni di consegna dei buoni spesa previsti a sostegno delle persone e delle famiglie in gravi condizioni economiche e sociali a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il nostro obiettivo è stato quello di farli avere a tutti i beneficiari entro il giorno di Pasqua.
Le istanze complessivamente pervenute sono circa 200.
Circa il settanta per cento sono state sin ora valutate idonee alla concessione del beneficio. La valutazione delle istanze di ammissione ha richiesto un’attenta elaborazione, in quanto la compilazione delle stesse da parte dei cittadini è stata in molti casi imprecisa. Lo sforzo impiegato ha assicurato al maggior numero possibile di richiedenti l’erogazione dei buoni spesa secondo tempistiche più che ragionevoli.
 La percentuale di istanze e di ammissioni corrisponde in linea generale alle stime di massima del Comune di Olevano s/T che, tramite la rete dei Servizi Sociali, ha un monitoraggio costante del disagio sociale ed economico presente nel territorio.
 “È stato fatto uno sforzo straordinario – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Davide Zecca – per sostenere i nostri concittadini più in difficoltà. In pochi giorni siamo riusciti a garantire un aiuto concreto che si aggiunge alle tante iniziative messe in campo“.
Per evitare inutili uscite di casa, code ed assembramenti, i beneficiari riceveranno un SMS con il codice dei buoni, con il quale sarà possibile effettuare la spesa nei negozi convenzionati.
 Il nostro ringraziamento più vivo va ai dipendenti del comune di Olevano s/T che hanno instancabilmente lavorato  in maniera straordinaria ed assicurato trasparenza, efficienza e solidarietà per far sì che nessuno resti solo.
La graduatoria è consultabile sull’albo pretorio del sito istituzionale dell’ente