Home » > IL PUNTO

Le emergenze

Inserito da on 8 aprile 2020 – 00:00No Comment

Giuseppe Lembo

Le emergenze sono un fattore crescente di UMANITÀ DISUMANA. Cresce, purtroppo, la confusione! Cresce la disumanità!

A che serve fare esibire la Tessera Sanitaria, per accedere alla spesa al Supermercato? Forse un ulteriore controllo per togliere, la già limitata LIBERTÀ individuale di ciascuno di NOI? La Quarantena nella propria “Casa- LAZZARETTO” non basta? Bisogno forse avere il rigoroso controllo umanitario anche nell’Unico Luogo possibile, dove si va ad acquistare beni di prima necessità, per la sopravvivenza propria e del proprio nucleo familiare, tristemente abbandonate a se stesso, con la sola compagnia di una comunicazione opprimente che atterrisce le coscienze, negandole al Futuro, sempre più indifferente a chi vive da “UNTORE”, nella propria casa, eletta a tempio del CORONAVIRUS, con indifferenza per il male profondo che, giorno dopo giorno, si va provocando al nostro cervello, ma soprattutto alla nostra psiche, gravata dal Pathos opprimente dell’UMANITÀ NEGATA.

Cui prodest, la TESSERA SANITARIA al Supermercato? Che ne spieghino al cittadino, sempre più sottomesso, la funzione e soprattutto, la sua pratica utilità!

Pensiamo, piuttosto a riempire e saggiamente le giornate italiane di UMANITÀ NUOVA, arricchendola, attraverso i media, di CULTURA, di SAPERI e di CONOSCENZA UMANA, nei suoi diversi spazi e linguaggi, utili a rendere meno opprimente il presente ed a fare crescere in ciascuno la saggia risorsa UMANITÀ che serve a rigenerarci per essere protagonisti di un Mondo Nuovo,una volta passata la tempesta, dopo la quale “NIENTE, MA PROPRIO NIENTE,S ARÀ COME PRIMA”. All’orizzonte del Mondo, si avvicinano nuovi equilibri, con nuovi rapporti di UMANITÀ, a partire da NOI.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.