Salerno: Giovamente, 2 Aprile 2020 flash mob “light It up blue”

“Un bambino autistico ha bisogno d’amore, ascolta il tuo cuore e imparerai a vedere il mondo dal suo punto di vista.”
Il Comune di Salerno, l’assessorato delle politiche sociali, nella persona di Nino Savastano e la Cooperativa Giovamente come ogni anno aderiscono alla campagna internazionale “Light It Up Blue” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. Quest’anno, anche se questa grave pandemia ci sta “costringendo” a rimanere a casa, non possiamo fermare la  sensibilizzazione su questo tema così importante. Il nostro pensiero va sopratutto alle tante famiglie che sono in questo momento in casa con i propri figli autistici, dove la gestione sta diventando difficile e incontrollabile. Questa pagina difficile della nostra storia, sia un momento per ricordare che queste famiglie vanno aiutate e sostenute tutto l’anno.
I casi di autismo sono aumentati notevolmente negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche.
Abbiamo lanciato una sfida: “cucina qualcosa di buono”, vi mostreremo cosa hanno combinato i nostri bimbi di Life is A Game Autisms, ed inoltre la sera del 2 Aprile alle 18.30 sarà celebrata la Santa messa dal Sac.Don Luigi Pierri alle 21 un condominio di Parco Monticelli a Fuorni, si è proposto di illuminarsi di Blue…