Cava de’Tirreni: emergenza Covid19, Osservatorio su disabilità, consegna mascherine ed accesso a spazio aperto per ragazzi e giovani con disabilità psichica

L’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità di Cava de’ Tirreni comunica –nell’ambito delle iniziative attivate per far fronte all’emergenza #Covid19- alle persone che ne avessero necessità la possibilità di ricevere la consegna di mascherine.

Inoltre, come già comunicato nei giorni scorsi, d’intesa con il sindaco Vincenzo Servalli, è stato individuato uno spazio aperto da mettere a disposizione dei ragazzi e giovani con diversa abilità psichica e con disturbi del comportamento e della relazionalità dove poter trascorrere tempo libero a passeggiare in tutta serenità insieme ad un solo accompagnatore.

La disponibilità, comunica il presidente Vincenzo Prisco, è stata data da don Gennaro rettore della piccola Fatima che si trova in località Cesinola a Cava de’Tirreni.

Poter passeggiare per soddisfare questa loro importante esigenza in un luogo pieno di verde è già stata consentita a dieci ragazzi e relativi accompagnatori.

E’ possibile concordare con l’Osservatorio turni separati nella fascia oraria 9.00-17,30 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.

Per le modalità di accesso e per la consegna delle mascherine è possibile rivolgersi al presidente dell’Osservatorio Vincenzo Prisco al numero: 3356548707