Bracigliano: Covid-19, I caso di contagio, paziente ricoverato all’Umberto I di Nocera Inferiore, quarantena per familiari

“Con molto rammarico, in qualità di Sindaco della Comunità di Bracigliano, devo comunicare che, purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni”.

A darne notizia è il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno, dopo aver ottenuto i risultati del test cui si era sottoposto questa persona residente a Bracigliano.

“Abbiamo sperato fino all’ultimo – ha detto il Primo Cittadino – che il nostro territorio potesse risultare immune da casi di contagio, ma i risultati degli esami giunti quest’oggi hanno confermato la positività del test cui si è sottoposto questo nostro concittadino”.

I competenti organismi del COC (Centro Operativo Comunale) si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all’obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari dello stesso e, se necessario, verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

“Senza creare allarmismi – conclude il Sindaco – vorrei rivolgere ancora una volta ai miei concittadini l’invito a non uscire di casa e a rispettare tutti i divieti imposti dai decreti Ministeriali. Anche se il momento è di particolare gravità, le nostre autorità competenti, gli agenti della polizia municipale, i volontari della Protezione Civile e delle Associazioni territoriali, stanno tenendo la situazione sotto controllo e stanno lavorando incessantemente per limitare la diffusione del contagio. Ora più che in altre occasioni chiedo uno sforzo ancora più grande a tutti Voi, ricordandovi che solo uniti possiamo vincere questa dura battaglia”.

Seguiranno nelle prossime ore aggiornamenti sul monitoraggio della situazione nel Comune di Bracigliano